Scopri chi c'è dietro il bollettino...

La redazione

marianna

Marianna Mamusa

Di Cagliari, coltivatrice di orchidee dal 2020, possiede una piccola collezione di Phalaenopsis e Paphiopedilum. Ex ricercatrice in campo chimico, ora insegna nella scuola secondaria e, nel tempo libero, si dedica alla palestra, lo yoga e la fotografia.

cropped-logo

Maria Francesca Perelli

Di Ferrara, coltivatrice di orchidee dal 2021, possiede una piccola collezione composta da varie specie. Studentessa di interpretazione e traduzione a Ca' Foscari, interessata a tutto quello che riguarda le culture, le lingue e i paesi stranieri.

cropped-logo

Esther Di Sante Zanotti

Socia fondatrice di AOCI. Italo-Venezuelana, coltivatrice di orchidee dal 2020, possiede una piccola collezione di Phalaenopsis ed una Cattleya Green Genius. Ingegnere, lavora come Impiegata e ama le piante e l'interior design.

cropped-logo

Michele Lussu

Di Cagliari, Biologo. Ricercatore post-doc presso l’Università Alma Mater Studiorum Università di Bologna. La sua linea di ricerca si focalizza sui meccanismi eco-evolutivi delle orchidee. Ha collaborazioni presso diverse università in tutto il mondo. Oltre alla ricerca scientifica, nel tempo libero si dedica alla divulgazione usando le orchidee spontanee italiane per attirare l’attenzione sulle tematiche evolutive ed ecologiche.

cropped-logo

Nicola Baruchello

Di Rovigo. Perito elettrotecnico ed ora addetto nella grande distribuzione. Appassionato da sempre all’agricoltura e alla floricoltura a livello hobbistico, si è specializzato negli ultimi anni nella coltivazione di piccole orchidee botaniche all’interno di orchidari.

valeria

Valeria Pellis

Di Firenze, ha un dottorato in Anglistica e Americanistica, è insegnante di inglese e yoga. Coltiva orchidee dal 2019, cactus e succulente dal 1993. Vive nella piazza di un piccolo paese di provincia, nella sua casa immersa tra piante, animali domestici e non convenzionali.